Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_stoccolma

Presentazione di Ravenna Festival e dell’Italian Opera Academy

Data:

19/01/2018


Presentazione di Ravenna Festival e dell’Italian Opera Academy

La presentazione della XXIX edizione di Ravenna Festival (1 giugno - 22 luglio) e della IV edizione dell’Italian Opera Academy di Riccardo Muti (21 luglio - 3 agosto) sarà un’occasione per scoprire come un’offerta culturale di alto livello incontra le tradizioni e il patrimonio storico-artistico di una città ricca di ben otto monumenti Unesco.

Dal 1990, ogni anno, il Festival fa della città di Ravenna un palcoscenico per quasi due mesi: dai teatri alle basiliche bizantine tempestate di mosaici, e ancora palazzi, chiostri, spiagge e pinete, archeologie industriali. Questi luoghi straordinari accolgono un programma che include tutti i linguaggi artistici, dove i grandi appuntamenti della musica sinfonica e della danza si avvicendano ai concerti di musica da camera e musica etnica, all’opera, al jazz, al musical, al teatro.

Nell’Italian Opera Academy, Riccardo Muti guida giovani direttori d’orchestra e maestri collaboratori - selezionati fra centinaia di domande di ammissione - alla scoperta dei meccanismi della costruzione musicale, fino al traguardo dell’interpretazione. L’Accademia coniuga alto perfezionamento e divulgazione: ogni momento di studio e prove, dalla presentazione dell’opera al piano fino ai concerti finali, è infatti aperto al pubblico.

Evento su invito. Per informazioni scrivere a: iicstockholm@gmail.com

 

Informazioni

Data: Ven 19 Gen 2018

Orario: Alle 11:00

Organizzato da : Ravenna Festival

In collaborazione con : Ambasciata d'Italia, Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : Libero


Luogo:

auditorium Istituto di Cultura Italiano

1046